Perchè ci chiamiamo Dieci Group
[vc_row font_color=”#000000″][vc_column font_color=”#000000″][movedo_title heading_tag=”h2″ heading=”h1″ increase_heading=”140″ custom_font_family=”custom-font-1″]Perchè ci chiamiamo Dieci Group[/movedo_title][vc_column_text text_style=”leader-text” css=”.vc_custom_1663314946888{background-color: #ffffff !important;}”]In passato abbiamo già fatto le presentazioni ufficiali della nostra società: chi siamo, di cosa ci occupiamo e da chi è formato il Team di Dieci Group.
Tuttavia ci siamo resi conto di non avervi mai raccontato l’origine del nome Dieci Group.
“Nome omen” dicevano i latini, perché i nomi parlano di chi siamo, raccontano agli altri una storia fatta di desideri, aspettative, progetti, talvolta anche di ricordi che si vogliono tramandare nel tempo.
Cosi anche il nostro nome è in realtà una narrazione che rimanda alla nostra idea di ricerca e selezione del personale come anche ad uno dei nostri settori di riferimento: l’hospitality.
Dieci è, innanzitutto, il punteggio massimo al quale poter aspirare, il voto dell’eccellenza. Lungi da noi presumere di essere i migliori, il nostro è un impegno al servizio degli altri ed è quindi dall’esterno che, semmai, potremmo ottenere questo riconoscimento. Dieci è più un obiettivo interno, la motivazione intrinseca che guida il nostro lavoro: tendere sempre al miglioramento, aspirare ad offrire il massimo, soprattutto in termini umani.
Se puntare alla perfezione può generare ansia e paralizzare, tendere al perfezionamento costante è invece un motore sano, perché restituisce valore ai traguardi raggiunti ma spinge in avanti.
Infine dieci sono le dita di una mano, lo strumento principe del fare, del lavorare. Le mani sono il simbolo del lavoro che mettiamo a disposizione degli altri ed il lavoro, in tutte le sue sfaccettature, è il cuore della nostra società.
Quando poi parliamo del settore hospitality le mani sono l’attrezzo per eccellenza: le mani degli Chef che danno vita al cibo, le mani degli chef de rang che accompagnano i clienti e porgono loro i piatti, le mani degli interni di cucina che con il loro supporto rendono possibile tutto il servizio. In una cucina le mani di tutti servono, sono loro le vere protagoniste che dietro le quinte delle sale creano un mondo.
Il nostro Team si chiama Dieci, quindi, perché cerca di mettere insieme tutti questi significati: le mani che creano il lavoro ed il nostro impegno ad offrire un servizio, ai candidati ed ai clienti, che punta al massimo.
Ci auguriamo che conoscere l’origine del nostro nome ti faccia sentire un po’ più vicino alla nostra società, perché è la nostra storia a renderci umani. [/vc_column_text][movedo_empty_space height_multiplier=”2x”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]