Informativa Privacy Informativa Privacy
DIECI GROUP SRL con sede legale in VIA CANTINA DELLA PIOPPA 5 CARPI 41012(MO) – (la “Società”, “DIECI” o “noi”) si impegna a proteggere e rispettare la tua privacy durante le tue visite al presente sito Web (il “Sito Web”).
La presente “Informativa sulla Privacy” o “Informativa” (assieme agli altri documenti cui si fa riferimento nel presente documento) descrive le tipologie di dati personali che raccogliamo nonché le modalità di raccolta, utilizzo e trattamento degli stessi.
Di seguito è riportato un indice che, se preferisci, ti consente di andare direttamente alle sezioni pertinenti.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati personali è nome responsabile è il sig. Luciano Tona.
È possibile conoscere una versione aggiornata di questo documento e l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, rivolgendosi direttamente al titolare o al responsabile indicato sopra.
Il proprietario del sito www.www.diecigroup.it è:
Diecigroup Via Cantina della Pioppa 5 – Carpi (MO) P.IVA e C.F. 03952640369 indirizzo e-mail: info@diecigroup.it; che garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/2003).
Gli utenti sono tenuti a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.
QUALI SONO I DATI CHE DIECI GROUP RACCOGLIE?
Raccogliamo e utilizziamo dati personali per fornirti la migliore esperienza possibile. Tali dati sono raggruppati nelle seguenti categorie:
- Per Dati relativi all’identità si intendono il nome e/o eventuali documenti che attestano l’identità.
- Per Dati di contatto si intendono gli indirizzi e-mail, i numeri di telefono, gli indirizzi postali, il Paese, la qualifica e il nome della società e altre informazioni che potrebbero essere riportate sul tuo biglietto da visita.
- Per Dati tecnici si intendono gli indirizzi IP da cui accedi ai prodotti e servizi di Adecco o di terze parti, i cookie (come indicato nell’ informativa sui cookie utilizzati per accedere al presente sito Web.
- Per Dati dei moduli di contatto si intendono tutte le informazioni che ci fornisci quando utilizzi i moduli di contatto (ad esempio utilizzando le funzioni “Contatti”, “Inviaci un messaggio”, “Resta in contatto” o “Ricevi aggiornamenti finanziari” sui nostri siti Web, app o sui nostri prodotti e servizi), o quando partecipi a un sondaggio (relativi contenuti inclusi), la registrazione di tale corrispondenza e altre informazioni o dati personali che condividi con noi quando compili i moduli di contatto a tua esclusiva discrezione. (Occorre tenere presente che i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori in quanto indicano informazioni di cui abbiamo bisogno per soddisfare la tua richiesta o rispondere.)
- Per Dati sulle comunicazioni di marketing si intendono le informazioni sulle tue modalità di risposta a campagne via e-mail, sms, telefono e altre campagne di marketing e sull’iscrizione al servizio di invio di newsletter o ultime notizie, sviluppi e ricerche della Società.
- Per Dati relativi ai social media si intendono eventuali dati del profilo e altre informazioni da te rese pubbliche o condivise in altro modo con noi tramite i social media.
PERCHÈ TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
1 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Rispondere alle tue richieste o domande o fornirti informazioni quando ci contatti o invii una richiesta.
TIPI DI DATI
Dati relativi ai moduli di contatto e ai sondaggi
BASE GIURIDICA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Consenso
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Conserveremo i tuoi dati per il periodo di tempo necessario per adempiere ai nostri obblighi di legge o di regolamento. I periodi di conservazione dei vostri dati personali dipendono dallo scopo per il quale i dati sono trattati e dal relativo strumento con il quale tali dati sono trattati. Non è possibile definire i vari periodi di conservazione in modo ragionevolmente chiaro in questo documento. I criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione applicabile consistono nel conservare i dati personali indicati nella presente informativa per tutto il tempo (i) necessario in relazione alla specifica finalità, (ii) necessario per portare a termine il nostro rapporto contrattuale con te, (iii) per cui tu ci hai fornito un consenso, e/o (iv) richiesto dalla legge.
2 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Tenerti informato sui nostri servizi.
TIPI DI DATI
a) Dati relativi all’identità
b) Dati di contatto
e) Dati relativi alle comunicazioni di marketing
f) Dati relativi ai social media (laddove applicabile)
BASE GIURIDICA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– Consenso laddove la legge imponga di ottenere il consenso.
– Perseguimento dei nostri legittimi interessi ai fini della promozione dei nostri prodotti e servizi laddove non siamo obbligati per legge a ottenere il consenso.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
Fino al termine dell’iscrizione o per tutto il tempo in cui decidi di ricevere le comunicazioni di marketing
3 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Consentirti di utilizzare le funzioni interattive dei nostri siti Web, quando decidi di farlo.
TIPO DI DATI
c) Dati tecnici
BASE GIURIDICA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Perseguimento dei nostri legittimi interessi ai fini della gestione dei nostri siti Web nonché della comunicazione di informazioni pertinenti rispetto ai nostri prodotti e servizi.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
13 mesi.
Per i dati relativi ai cookie, fare riferimento all’informativa sui cookie.
L’utilizzo dei dati personali come sopra descritto è lecito ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati in quanto è:
- necessario per perseguire un nostro legittimo interesse per il perseguimento delle finalità di cui sopra, nella misura in cui tale interesse non prevalga sui tuoi diritti in materia di protezione dei dati personali;
- in alcuni casi, necessario per adempiere agli obblighi di legge o di regolamento, come ad esempio la comunicazione ad autorità, organismi di vigilanza ed enti governativi; oppure
- in alcuni casi, necessario per l’esecuzione di un compito di pubblico interesse e, qualora si trattino particolari categorie di dati personali, per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o qualora il trattamento riguardi dati personali manifestamente di pubblico dominio;
- in circostanze limitate e previo tuo consenso, il quale viene ottenuto di volta in volta, quando accetti di ricevere comunicazioni di marketing e news via e-mail. per le comunicazioni di marketing b2b consulta la seguente sezione “comunicazioni di marketing”.
Non effettuiamo alcun trattamento basato unicamente su decisioni automatizzate, inclusa la profilazione, che produca effetti giuridici che ti riguardino o che incida in modo analogo significativamente su di te.
COME VENGONO RACCOLTI I TUOI DATI PERSONALI?
Tra i diversi metodi utilizzati per raccogliere dati da e su di te figurano
a. Interazioni dirette. Puoi fornire i tuoi Dati relativi all’identità, Dati di contatto, Dati relativi ai moduli di contatto e ai sondaggi, Dati relativi alle comunicazioni di marketing, i Dati relativi ai social media e Dati relativi agli eventi finanziari e legali compilando i moduli o contattandoci via posta, telefono, e-mail o altro.
b. Sono inclusi i dati personali che ci fornisci quando:
- richiedi i nostri prodotti o servizi;
- crei un account sul nostro sito Web;
- ti iscrivi ai nostri servizi o alle pubblicazioni;
- richiedi l’invio di comunicazioni di marketing;
- partecipi a un concorso, una promozione o un sondaggio; oppure
- fornisci un feedback o contatti la Società.
c.Tecnologie o interazioni automatizzate. Quando interagisci con il sito Web, raccogliamo automaticamente i Dati tecnici relativi ai tuoi sistemi e alle tue azioni e agli schemi di navigazione. Tali dati personali vengono raccolti utilizzando i cookie e altre tecnologie analoghe ed estraendoli dalle comunicazioni che riceviamo dal tuo browser. Per ulteriori informazioni sulle modalità di utilizzo dei cookie e di altre tecnologie analoghe, consulta l’Informativa sui cookie.
d. Terze parti o fonti pubbliche. Riceveremo informazioni personali su di te dalle diverse terze parti e fonti pubbliche di seguito indicate:
- informazioni pubbliche rese disponibili da te su social media e siti Web e app simili;
- informazioni pubbliche che ti riguardano presenti in albi/elenchi, ad esempio di associazioni o qualifiche professionali.
CONDIVIDIAMO I TUOI DATI CON TERZI?
Comunichiamo le tue informazioni a terzi al fine di utilizzarle in modo più efficiente e fornirti contenuti, risorse e/o servizi. I dati vengono tuttavia condivisi unicamente nelle seguenti circostanze:
- Ai fornitori. Affideremo, ad esempio, a un fornitore lo svolgimento di attività amministrative e operative utili ai fini del rapporto con te. Il fornitore o i fornitori saranno soggetti agli obblighi contrattuali e di legge di altro tipo in materia di riservatezza dei dati e di rispetto della privacy e avranno accesso unicamente ai dati di cui hanno bisogno per svolgere le loro funzioni; generalmente, si tratta di fornitori di servizi informatici (che ospitano o supportano i sistemi IT della Società, incluse le informazioni a te relative), società per la gestione delle sedi (che si occupano della sicurezza fisica degli edifici e che hanno quindi bisogno di conoscere le tue informazioni per consentirti di accedere alle sedi) e fornitori di servizi di back-office finanziari e contabili (che hanno bisogno di gestire i le informazioni relative ai candidati al fine di elaborare le posizioni di debito e di credito).Ci avvaliamo inoltre di fornitori di servizi e soluzioni tecnologiche e informatiche.
- Ai membri di DIECI GROUP all’interno o all’esterno dell’Unione europea.
- Di seguito sono descritti i vari motivi per i quali i dati sono condivisi con tali soggetti:
- Alle autorità governative o alle forze dell’ordine. Qualora, a nostra esclusiva discrezione, ritenessimo di essere legalmente obbligati o autorizzati ovvero che ciò sarebbe prudente, condivideremo i tuoi dati con le autorità governative, di polizia e di regolamentazione o le forze dell’ordine.
- A potenziali venditori o acquirenti e ai loro consulenti. Nell’ambito della due diligence relativa a una fusione, un’acquisizione o un’altra operazione commerciale ovvero dell’esecuzione di una di tali operazioni, potremmo dover divulgare i tuoi dati al potenziale venditore o acquirente e ai rispettivi consulenti.
QUALI SONO I MEZZI DI SICUREZZA CHE ADOTTIAMO?
Siamo consapevole dell’importanza di proteggere i tuoi dati personali e abbiamo implementato procedure operative e misure di sicurezza tecnico-organizzative adeguate per impedire l’accesso, la modifica, la cancellazione o la trasmissione non autorizzati di tali dati.
Nonostante facciamo del nostro meglio per proteggere i tuoi dati personali, dovresti essere consapevole che la trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura e che non possiamo garantire la sicurezza dei dati personali trasmessi al Sito Web o a terzi; per questo motivo, qualsiasi trasmissione avviene a tuo rischio e pericolo.
QUALI SONO I TUOI DIRITTI RISPETTO AI TUOI DATI PERSONALI?
Conformemente alle leggi vigenti in materia di protezione dei dati, godi dei seguenti diritti:
- Diritto di accedere ai tuoi dati personali e di ottenerne una copia
Hai il diritto di chiedere conferma alla Società del trattamento dei tuoi dati personali. In tal caso, potrai accedere ad alcuni dei tuoi dati personali e a determinate informazioni sulle modalità di trattamento. In taluni casi, potrai chiederci di fornirti una copia elettronica dei tuoi dati. In alcune circostanze limitate, avrai inoltre il diritto di richiederci il trasferimento (“portabilità”) dei tuoi dati personali direttamente a un altro fornitore terzo. - Diritto di correggere i tuoi dati personali
Qualora tu possa dimostrare che i dati personali in nostro possesso non sono corretti, potrai richiederne l’aggiornamento o la correzione. - Diritto all’oblio o alla cancellazione dei dati personali
In determinate circostanze hai il diritto di richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Tale richiesta potrà essere presentata in qualsiasi momento e spetterà poi alla Società stabilire se debba essere accolta, fermo restando tuttavia il fatto che tale diritto è soggetto agli eventuali obblighi relativi alla conservazione dei dati cui siamo tenuti per legge. Nel caso in cui, conformemente alla legge, si stabilisca che la richiesta di cancellazione dei dati personali debba essere accolta, provvederemo senza indebito ritardo. - Diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati personali o di opporti a esso
In determinate circostanze, avrai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali o di opporti a determinate finalità del trattamento per motivi legati alla tua particolare situazione.
Qualora il trattamento dei dati personali da parte della Società si basi sul tuo consenso, avrai il diritto di revocarlo in qualsiasi momento. Tuttavia, ciò non inciderà sulla liceità di qualsiasi trattamento effettuato prima della revoca del consenso. Nel caso in cui tu revochi il tuo consenso, potremmo non essere in grado di fornirti determinati prodotti o servizi. Ti informeremo di tale eventualità al momento della revoca del consenso.
Nel caso in cui tu desideri esercitare uno qualsiasi dei tuoi diritti, potrai SCRIVERE A info@diecigroup.it
In caso di mancato funzionamento del link sopra riportato potrai contattarci all’indirizzo
Infine, avrai il diritto di presentare un reclamo all’autorità per la protezione dei dati nel luogo in cui vivi o lavori ovvero nel luogo in cui ritieni vi sia un problema in relazione ai tuoi dati personali.
COME VENGONO GESTITE LE MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY?
Le condizioni della presente Informativa sulla Privacy possono subire variazioni nel tempo. La Società comunicherà eventuali modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla Privacy pubblicando appositi avvisi sul presente Sito Web o contattandoti tramite altri canali di comunicazione.
LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Luogo di trattamento e conservazione dei dati
Il trattamento dei dati connessi ai servizi web del Sito, ha luogo presso la sede aziendale della Diecigroup, Via Cantina della Pioppa 5 – Carpi (MO) P.IVA e C.F. 03952640369 indirizzo e-mail: info@diecigroup.it; e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati relativi al sito web e alla mailing list della newsletter sono conservati sui server delle società di hosting e/o gestione del Sito, ARUBA SPA.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
CONTATTI
Nel caso in cui:
- hai domande o dubbi in merito alla presente Informativa sulla privacy;
- desideri ricevere ulteriori informazioni su come proteggiamo i tuoi dati (ad esempio quando li trasferiamo al di fuori del Paese); oppure
- vuoi contattare il TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DIECI GROUP SRL o il responsabile locale della privacy, SCRIVERE A all’indirizzo INFO@DIECIGROUP.IT